mattanza

Un servo tempo fa dentro una piazza

pregava Cristo in Croce e gli diceva:

“Cristo, il mio padrone mi picchia,

mi tratta come un cane della strada,

si prende tutto con le sue mani,

neanche la mia vita dice che è mia.

Distruggila, Gesù, questa razza infame!

Distruggila, Gesù, fallo per me!

…fallo per me!”

TU TI LAMENTI, MA CHE TI LAMENTI?

PRENDI UN BASTONE E TIRA FUORI I DENTI!

E Cristo mi risponde dalla Croce:

“Si sono spezzate forse le tue braccia?

Chi vuole la Giustizia se la faccia!

Nessuno ormai la farà più per te!

Se tu sei un uomo e non una testa pazza

ascolta bene questo mio consiglio,

perchè io non sarei inchiodato quì

se avessi fatto ciò che dico a te.

Io non sarei inchiodato quì!”

TU TI LAMENTI, MA CHE TI LAMENTI?

PRENDI UN BASTONE E TIRA FUORI I DENTI!

bestiodeathyg1.jpg


 

femminicidio

<< Mi chiedo qual’è il ruolo che il Signore mi ha assegnato in mezzo a questo mare in tempesta… Non riesco a capirlo Padre…non riesco a vederlo…

Guardo i miei simili e non vedo che indisciplina e vanità, vedo furbizia, nessun senso della comunità, nessun amore se non per il proprio tornaconto, poi viltà, opportunismo, VIOLENZA…al posto delle idee o della verità in risposte.

Certe volte penso che a mantenere un contegno siano rimaste soltanto le cose, gli alberi, le pietre, la natura. Talvolta invece penso che all’Italia sia necessaria una catastrofe, che distrugga tutto quello che vi abbiamo sovrapposto: i formicai, le auto, il cemento e la riporti al deserto, alla nuda terra di prima, così che la natura possa riprendere il sopravvento e ricominciare dalla prima forma di vita, dal primo uomo, dalla prima donna, dal primo fuoco.

Ecco, di questo cataclisma, Padre, io mi sento pronto ad essere la prima vittima.>>

<<Figlio mio, questo è peccare di superbia.>>

<< O di disperazione.>>

(Aldo Moro)

 

12615 Indulto 400.jpg

Aspettavate i rinforzi stamani…peccato che hanno ritardato.

Ma ci uccidete o ci fate passare le Feste?