martiri

Non chiedere, passante, ciò che fummo…

che siamo meno di nebbia e parole,

abbiamo grumi di terra per lacrime

che trasudano in fili di vapore.

Germinino acini di rancore

dal grembo sfatto della memoria

in un rigoglio acerbo

sui vostri campi e le vostre case:

sola ci scalda questa coltre nera

nel gelo marcio delle nostre notti;

l’ira insonne vi divori il cuore,

o vivi: questo, per noi, è l’unico tepore,

questa per noi la pace,

questa sola

la giustizia dei martiri.

L.G.

 

85.jpg





dov’è l’errore?

Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere,

se si è convinti di essere nel giusto,

se si è sicuri di non avere mai fatto del male,

se si è certi di non avere sbagliato,

di non avere fatto sgarri a nessuno né contratto debiti.

Qualunque sia il sacrificio da sopportare,

costi quel che costi,

perchè è in ciò

che sta l’essenza della dignità umana.

gun02[1]-786806.jpg

Io ho la coscienza a posto. Se avessi sbagliato ditemelo.

Si accettano supposizioni e confronti.

ventennale Falcone

Il mio cuore è pieno di rancore.

La mia mente soffocata da mille PERCHE’.

E’ morte ancora,

è morte per chi

difendeva il giusto.

L’hanno annullato,

come pianta recisa,

l’hanno spezzato.

Ed ora siamo di nuovo soli,

senza appoggio,

senza difesa.

Ma coraggio,

non ci fermiamo,

attacchiamo,

abbattiamo chi,

vuole fare del nostro silenzio il suo potere.


(Enrica Lapenna)
16096754_7814_3264195_H210457_L.jpg
















Paura? Tanta. Ma basta che ci sia il Coraggio.

verità nascoste

Le parole sono le migliori armi del delitto: discrete ed efficaci.

Un giorno, tra non molto tempo, qualcuno potrà dire che tutte le mie parole, le mie frasi, i miei aforismi, formano un REBUS la cui soluzione è la rivelazione di un CRIMINE.

Non è tanto il delitto in se stesso che interessa, MA CIO’ CHE SI NASCONDE DIETRO.

 

girl-with-a-gun-ipad-background.jpg

 

Difendi le tue ragioni.

Come definire un tale (o dei tali) che gioirà a vostro riguardo nel farvi perire e distruggervi?

Uno che è capace di gioire nel distruggere le persone è un boia e della peggiore specie.

E che dire di uno che così si vanta: “…le mie frecce si ubriacheranno di sangue, del sangue degli uccisi e dei prigionieri; la mia spada si ciberà di carne fra le teste dei condottieri nemici!”

Non è un degenerato criminale e della peggiore specie?

 

gun01[1]-784495.jpg

C’è solo una sola e vera giustizia. La giustizia divina.

Il resto è difendere le proprie ragioni.