Rivoluzione Civile

E adesso dovremmo andare a votare. Dovremmo legittimare ancora una volta un esercito di ladri e sfruttatori che non si sono voluti diminuire nel numero, nonostante che tutti chiedessero almeno un dimezzamento. Non si sono voluti neppure negare la possibilità di essere riciclati in enti come province ed enti locali, evitando di approvare la legge che le avrebbe eliminate. Una banda di ladroni che tutti d’accordo non si sono diminuiti lo stipendio e tutti i privilegi di cui si sono ‘presi’ il diritto. Neppure uno che se ne vergogna, nessuno che abbia detto ‘io rinuncio a qualcosa’, tutti si sono spartiti la torta fino all’ultimo minuto e si sono lasciati la possibilità di continuare. Sicuramente chi più è stato scorretto e disonesto sarà nuovamente rieletto. Certo, verrebbe la voglia di votare qualcuno che almeno promette di abbassare le tasse e magari prova a sperare di diminuire le spese, ma io non concedo nessuna fiducia a nessuno dei contendenti in campo. Uniche eccezioni potrei farle per Grillo che rappresenta protesta vera, ma che non credo possa portare a proposte utili, salvo il fatto che vorrà fare il guardiano nelle commissioni parlamentari, facendoci conoscere ciò che viene intrigato. Però dubito che persone inesperte possano opporsi a professionisti della politica ingannevole, ma soprattutto niente potranno verso il sistema dei funzionari ministeriali. Forse molti non sanno che si i politici si riempiono le tasche di soldi e fanno di tutto per arrangiarsi, ma ancora peggio sono i funzionari ministeriali che tutto fanno e tutto possono senza preoccuparsi dei politici che sono delle semplici comparse anche se ben pagate. Nei ministeri contano i funzionari e i politici non contano niente, e allo stesso modo niente possono fare se non quello che vogliono i funzionari. In una situazione del genere i grillini saranno fagocitati dal sistema e Grillo è un ingenuo se crede il contrario. Un altro per il quale potrei fare un’eccezione è Giannino con la sua lista Fermiamo il Declino che oltre a essermi simpatico per il modo di vestire esuberante ed essere un invalido, mantiene una distanza dai politici che lo rende sufficientemente pulito, per me come persona è stimabile. La migliore scelta adesso mi sembra l’astenzione per non legittimare un parlamento di ladri e truffatori più o meno astuti, con troppe poche eccezioni. Sempre più persone sono convinte che alla fine servirà una rivoluzione violenta e anch’io ne sono convinta, è sempre stata l’unica soluzione per i popoli oppressi e noi adesso siamo oppressi e sfruttati. Al funerale del brigatista rosso Gallinari c’è stata una gran folla che si è ritrovata, io non ho letto sul terrorismo come una lotta contro il popolo, non ho letto di operai e piccoli imprenditori colpiti dalle brigate rosse, io ricordo vagamente che erano i politici e coloro che avevano potere che temevano il terrorismo. Dovessero risorgere io come la stragrande parte della popolazione che è stufa di questo sistema non avrà niente da temere, forse chi ritiene di poter fare impunemente ciò che vuole avrà paura. Le rivoluzioni sono sempre scoppiate nel momento in cui il ceto medio veniva esasperato e con il sostegno della classe operaia che resiste fino a che non è affamata come lo è adesso. Siamo al limite e tanti non aspettano altro che qualcuno dia il via ad una discesa a Roma dove spero proprio che gli usurpatori siano eliminati con il gas nervino perchè quello che il popolo invoca continuamente è la bomba sui palazzi del potere. Ricordiamoci che quei palazzi sono belli e sono nostri, raccomando di non distruggerli. Probabilmente comunque ai primi accenni di rivolta scapperebbero tutti e le forze dell’ordine anche loro affamate e maltrattate dai poteri se ne staranno a guardare. Insomma sarà come la breccia di Porta Pia, una passeggiata e poi un pò di confusione e dovremo solo fare attenzione a non far infiltrare la vecchia guardia in quella che sarà una vera Nuova Repubblica.

A parte tutto, se andate a votare cercate di farlo con criterio e non votate solo per colore. Cercate di capire chi andate a votare, le persone, i progetti. Sicuramente, se guardate con obiettività sarà difficile che troviate qualcuno degno di essere votato.

(M.Z.)

ditomedio-a.jpg


è traboccata

 

“…sono 10 anni (2003) che so che mi vogliono uccidere,

ma non ho mollato nemmeno una volta,

anzi ho lottato per i miei diritti,

ho raccolto prove,

ho accumulato rabbia dentro me…

per esplodere quando sarà utile,

perchè se non hai fatto niente a nessuno,

non hai colpe ed hai la coscienza pulita, combatti.

LEI, sa di morire solo da maggio 2011,

l’hanno messa alle strette…non riescono a beccare me.

Adesso è sbroccata.

Io no.”

 

bang,ps,base